lunedì 17 gennaio 2011

Testo esercitazione 8

Di seguito il testo dell'esercitazione 8 che svolgeremo domani alle 14:00 in aula informatica. L'esercitazione riguarda l'uso di costruttori e distruttori, la creazione di oggetti locali, globali o dinamici e la strutturazione di programmi a oggetti.

3 commenti:

  1. Prof ma come facciamo a vedere se viene eseguito il distruttore? il programma viene bloccato prima della fine del blocco con system pause e quando si fa clic si chiude subito ed eliminado il system pause si chiude subito senza chiedere di cliccare un tasto

    RispondiElimina
  2. Ho risolto ho messo il system pause all'interno del costruttore. Nell'esercizio 4 cosa intende con questa frase "Utilizzate la sintassi di inizializzazione dati membro per nome e cognome"?

    RispondiElimina
  3. In realtà, anche senza chiamare la pause di sistema, è sempre possibile vedere l'output completo di un programma lanciandolo da finestra MS-DOS invece che da entro il DevCpp.
    Nell'esercizio 4 quella frase si riferiva a un argomento che contavo di fare oggi ma che non sono neanche riuscito ad accennare. Lo vedremo la prossima volta.

    RispondiElimina